Benefici della Biosauna

La Biosauna ha dato prova di avere effetti benefici e rilassanti sul corpo, portando anche beneficio all’apparato cardiocircolatorio come sotto specificato.

La Circolazione Sanguigna

Il sistema circolatorio in un corpo, con la biosauna, viene sollecitato da stimoli di caldo e freddo che provocano dilatazioni e restringimenti dei vasi capillari ed arterie superficiali, rendendoli elastici. Tutto questo comporta un rafforzamento del meccanismo fisiologico, per cui l’organismo ha maggior resistenza agli sbalzi termici quotidiani e ai malesseri collegati (raffreddori, bronchiti, ecc.)

Il Cuore

La biosauna ha effetti positivi anche su quelle persone che hanno avuto un infarto. In questi casi di patologia, al contrario di altre, la biosauna viene suggerita come forma di riabilitazione. Entrando nella biosauna il cuore può raggiungere i 120 battiti al minuto determinando così un rafforzamento del muscolo cardiaco.

Bellezza e Relax

La biosauna è anche strumento di bellezza. L’ abbondante sudorazione provoca l’ espulsione di tossine e scorie, purificando così i pori della pelle rendendola più elastica e luminosa. La biosauna ha effetto sul metabolismo del corpo bruciando i grassi. Si può perdere fino a kg. 1,5 dopo 2-3 sedute ma, poichè i liquidi persi vanno reintegrati, pay to do essay bevendo parte del beneficio viene perduto.